Centro Hamsa
P.IVA 02095470239

realizzato da Webmill

Elenco massaggi

Centro Hamsa ti offre una vasta gamma di massaggi: 

- ANTISTRESS


- DECONTRATTURANTE ART- REUM: agisce positivamente sulla colonna vertebrale, quella meraviglia di equilibrio ed ingegneria che spesso ci ricorda la sua esistenza con dolori fastidiosi e persistenti che riducono la capacità di muoverci liberamente e indeboliscono la nostra carica energetica.

Obiettivo di questo straordinario trattamento è quello di permettervi di difendere la schiena nella vita di tutti i giorni, per evitare i dolori o, almeno, di alleviarli e per imparare a gestirsi nel modo migliore.


- LINFODRENAGGIO


- SPORTIVO


- RELAX SCHIENA: della durata di 30 min


- GAMBE LEGGERE: della durata di 30 min


Proponiamo inoltre vari massaggi della tradizione indiana:

- MASSAGGIO AYURVEDICO ABHYANGA

L'Ayurveda (dal sanscrito "scienza della vita"), è la scienza medica indiana dalle origini antichissime. Il suo campo d'azione non si limita solo alla cura specifica delle malattie del corpo, ma può essere considerata una disciplina di vita che si occupa della salute e dell'equilibrio dell'individuo seguendone in tutti gli aspetti la sua crescita fisica, mentale e spirituale.

L'Ayurveda è un sistema olistico di medicina ancora oggi molto praticato e da tempo noto anche in Occidente.

Il grande massaggio ayurvedico: uno spirito giovane in un corpo senza età. Rafforza il sostema immunitario e trsmette un senso totale di benessere, olii caldi ed una vasta gamme di manualità aiutano a ristabilire equilibrio ed armonia. si fortificano le difese immunitarie, disintossicando la funfinalità renale, digestiva, epatica. E' puro benessere.


- MASSAGGIO SHIRODARA

E' un trattamento basato su un'antica tecnica indiana ayurvedica. Nella lingua sanscrita trova la sua traduzione in Shiro che significa "testa" e Dhara come " colata, flusso".

Il trattamento vero e proprio inizia facendo sdraiare il paziente con la schiena sul tavolo di legno. Il corpo viene coperto e la testa viene adagiata in una posizione leggermente elevata, su di un cuscino.
La pratica consiste nel lasciar fluire, con un rivolo costante, l'olio sulla fronte, al centro dell'arco sopraccigliare. In questo modo si viene trasportati in  un rilassamento profondo, che contribuisce a calmare e schiarire la mente. Il trattamento calma il sistema nervoso centrale, acquieta la mente e i sensi.

E' indicato per la cura di tutti i disturbi particolarmente legati alla testa (emicrania, cefalea,..), agli occhi, al naso, alla gola, alle orecchie ed al collo.


- MASSAGGIO PIETRE HUKKA

Il trattamento hukka aiuta a sciogliere rigidezza muscolare, a migliorare la mobilitazione articolare e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale.

Aiuta a decongestinare gli accumuli linfatici, a ridurre la ritenzione idrica, aiuta a disintossicare l'organismo, con un azione positiva sugli scambi metabolici.

Le pietre hukka procurano una generale sensazione di benessere e relax, e l'aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo, inoltre contribuiscono ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.


- UDVARTANA

Massaggio con polveri di erbe medicinali. Trattamento Peeling alle erbe rigenerante corpo. La pelle viene strofinata con un impasto di farine, polvere di erbe (udvartana), acqua di rose e olio. Questo trattamento contribuisce a riattivare il metabolismo ed ha un effetto rassodante e snellente. Il trattamento si conclude con lo swedana bagno di vapore detossinante.


- PINDASWEDANA

Tamponi caldi di erbe che dissolvono i dolori. Un trattamento caldo e piacevole tramandato dalla medicina ayurvedica per un totale benessere soffici sacchetti di lino caldi riempiti con erbe e spezie naturali riscaldate a vapore per rilassare e defatigare tutto il corpoe la muscolatura.


- RATNA ABHYANGAM

Il potere vibratorio delle pietre preziose. Fin da tempi remoti, nelle varie civiltà sono sempre state utilizzate le pietre, le gemme e i cristalli per armonizzare il corpo e la mente. L’antica saggezza della civiltà vedica ha tramandato l’uso delle pietre per l’equilibrio dei chakra e dei marma e la pratica dell’affascinantemassaggio ayurvedico con le pietre.


- AROMA MASSAGGIO

Trattamento con l’uso di oli essenziali specifici. Un efficace trattamento basato sull’uso di oli essenziali specifici applicati ai punti Marma in base alle problematiche estetiche presenti ottenendo risultati importanti.

 

- MARMA

Massaggio per bilanciare le funzioni fisiologiche e rimuovere i blocchi energetici. Il massaggio Ayurvedico dei centri energetici (Marma) è il dolcissimo e insuperabile massaggio per l’integrazione psicofisica secondo la costituzione individuale. Lo scopo di questa antica e peculiare metodologia Ayurvedica è quello di riequilibrare in modo sottile Vata Pitta e Kapha.

 

Proponiamo inoltre:

- SHIATSU
 

La teoria dello yin e dello yang

Lo shiatsu è un tipo di massaggio che ha avuto origine in Oriente e viene talvolta definito come l'agopuntura senza aghi o agopressione. E' un massaggio basato sui flussi di energia e per capirlo in modo più completo è necessario chiarire i due concetti fondamentali dello Yin e dello Yang.

In estremo Oriente tutte le forze natura sono divise in due categorie: Yin e Yang. Lo Yin e lo Yang sono sempre in equilibrio fra loro, sia in natura che nella personalità umana. Le forze si equilibrano da sole, ma quando nel corpo umano c'è qualcosa che non funziona, l'equilibrio Yin-Yang viene turbato e deve essere ristabilito con l'aiuto di qualcuno che ne conosca i meccanismi.

Nel corpo umano esistono dei canali di energia, chiamati meridiani, i quali corrispondono ai diversi organi del corpo e vengono divisi in meridiani Yin e meridiani Yang. I meridiani Yang scorrono verso il basso dalla testa ai piedi e quelli Yin scorrono verso l'alto dai piedi alla testa. Lungo queste linee ci sono diversi punti, chiamati tsubo, collegati ai diversi apparati e sistemi fisiologici o mentali che siano.

Pressioni applicate correttamente su questi punti possono mantenere l'organismo in buone condizioni di salute, o alleviare sintomi dolorosi eventualmente già presenti.


- TUINA


- RIFLESSOLOGIA PLANTARE

 



Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹