Centro Hamsa
P.IVA 02095470239

realizzato da Webmill

Massaggi ayurvedici

MASSAGGI AYURVEDICI

I nostri programmi personalizzati, prevedono una vasta gamma di massaggi scelti in base alle necessità dei singoli pazienti.

MASSAGGIO AYURVEDICO
L'Ayurveda (dal sanscrito "scienza della vita"), è la scienza medica indiana dalle origini antichissime. Il suo campo d'azione non si limita solo alla cura specifica delle malattie del corpo, ma può essere considerata una disciplina di vita che si occupa della salute e dell'equilibrio dell'individuo seguendone in tutti gli aspetti la sua crescita fisica, mentale e spirituale. L'Ayurveda è un sistema olistico di medicina ancora oggi molto praticato e da tempo noto anche in Occidente.

L'aspetto basilare della teoria dei Veda (antico popolo) è che l'esistenza di ogni essere individuale non può essere scissa dall'universo che lo circonda, l'uomo quindi è considerato un microcosmo, un piccolo universo a se. Le leggi che regolano la natura, e gli elementi che la compongono (terra, acqua, fuoco, aria ed etere) sono gli stessi presenti nell'essere umano. Giacchè noi siamo parte del macrocosmo, questi elementi si trovano anche dentro di noi e, nel nostro corpo ci sono parti che li rappresentano.

MASSAGGIO AYURVEDA ABHANGYAM
Si tratta di una tecnica di massaggio ayurvedico full-body tradizionale comunemente praticata in Kerala e, con alcune varianti, in molte altre zone dell’India. È un massaggio abbastanza insolito rispetto alle consuetudini della massoterapia occidentale, in quanto numerose manovre presentano direzionalità controlinfatica (con evidenti finalità di scarico energetico) e lavorano in modo molto accurato sulle zone articolari.

Una sua accurata esecuzione produce soprendenti effetti diuretici, proprio perché libera liquidi dalle articolazioni. Secondo la tradizione ayurvedica lo si può ritenere soprattutto un massaggio per i problemi di vata legati alle ossa, ma, con qualche precauzione nell’evitare manovre controlinfatiche, aiuta anche i kapha che trattengono acqua.
Le manualità di questo massaggio si fondono assai bene con tecniche di stretching e di drenaggio.

MASSAGGIO AYURVEDA SHIRODARA
Shirodara nella lingua sanscrita trova la sua traduzione in Shiro che significa "testa" e Dhara che significa " colata, flusso". Questo trattamento consiste nel far colare sulla fronte in corrispondenza dell`ipofisi, nella zona fra le soppracciglia, dell'olio caldo medicato. Shirodara é un trattamento moderno basato su una antica tecnica indiana ayurvedica... Lasciatevi avvolgere da un magnifico senso di relax, distendere la tensione nervosa, ridurre l'affaticamento psicofisico e purificare la mente.

MASSAGGIO SHIRODARA
Massaggio Shirodara è un trattamento basato su un'antica tecnica indiana ayurvedica. Nella lingua sanscrita trova la sua traduzione in Shiro che significa "testa" e Dhara come " colata, flusso ". Il trattamento vero e proprio inizia facendo sdraiare il paziente con la schiena sul tavolo di legno. Il corpo viene coperto e la testa viene adagiata in una posizione leggermente elevata, su di un cuscino.

La pratica consiste nel lasciar fluire, con un rivolo costante, l'olio sulla fronte, al centro dell'arco sopraccigliare.
In questo modo agisce direttamente provocando un rilassamento profondo, che contribuisce a calmare e schiarire la mente. Il trattamento calma il sistema nervoso centrale, acquieta la mente e i sensi. E' indicato per la cura di tutti i disturbi particolarmente legati alla testa (emicrania, cefalea, problemi nervosi,..), agli occhi, al naso, alla gola, alle orecchie ed al collo.

MASSAGGIO PIETRE HUKKA
Il trattamento hukka aiuta a sciogliere rigidezza muscolare, a migliorare la mobilitazione articolare e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale. Aiuta a decongestinare gli accumuli linfatici, a ridurre la ritenzione idrica, aiuta a disintossicare l'organismo, con un azione positiva sugli scambi metabolici. Le pietre hukka procurano una generale sensazione di benessere e relax, e l'aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo, inoltre contribuiscono ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

SEI INTERESSATO AD AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI RIGUARDO AI MASSAGGI AYURVEDICI A VERONA?
Contattaci mediante questo modulo!

 



Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più